Corsi
Boxe kids (6/13 anni)
Un corso di avvicinamento alla boxe fatto di giochi e allenamenti di gruppo, pensato per iniziare i più piccoli a questa disciplina. Oltre ad allenare i propri muscoli, infatti, i bambini del corso di boxe kids possono misurarsi con sé stessi iniziando a prendere coscienza del proprio corpo nello spazio.
La boxe: uno sport adatto ai bambini
La boxe è uno sport che richiede sacrificio, volontà, umiltà e disciplina, oltre che un grande rispetto per l’avversario e, in generale, gli altri. Ci piace pensare che attraverso il corso dedicato ai bambini sia possibile trasmettere loro questi valori prima ancora della tecnica.
Le lezioni per bambini sono strutturate in modo da educare i più piccoli all’allenamento così da essere propensi in futuro ad impegnarsi in un percorso più serio con la maggiore dedizione.
Perché iniziare da bambini
L’obiettivo del corso è quello di far conoscere le nozioni principali di questo sport ai bambini. Iniziare da bambini consente di acquisire più velocemente le tecniche, senza stress perché tutto è studiato in funzione dell’età. Essendo in fase di crescita, inoltre, i bambini porteranno con sé, nella futura esperienza atletica, i movimenti e la coordinazione appresi e saranno educati ad affrontare le difficoltà della vita in modo più maturo rispetto ai coetanei. Avranno la capacità di confrontarsi con le situazioni stressanti perché sapranno gestire meglio l’ansia da prestazione e la tensione.
Il corso
Le lezioni di boxe dedicate ai bambini fra i 6 e i 13 anni sono svolte da Giacobbe Fragomeni ogni martedì e giovedì a partire dalle 17:30. I genitori interessati ad iscrivere i propri figli a questo tipo di corso potranno richiedere tutte le informazioni ed esporre le eventuali perplessità ai nostri operatori.