Corsi
Muay Thai
Un’arte antica che affonda le sue origini nell’attuale Thailandia. Uno degli sport da combattimento full contact più duri, molto efficace per la difesa personale. Oltre ad una preparazione atletica estremamente intensa richiede un training mentale per raggiungere la consapevolezza e la lucidità necessarie per affrontare l’avversario.
Muay Thai: uno sport da combattimento completo
La Muay Thai (o thai boxe) è basata sul combattimento con colpi e di tecniche di clinch, ovvero corpo a corpo. Conosciuta anche come “l’arte delle otto armi”, per via della combinazione di pugni, calci, gomitate e ginocchiate, richiede un allenamento duro ed una grande dedizione. Coloro che scelgono di avvicinarsi a questo sport seguendo il corso del Fight Club Fragomeni saranno sempre seguiti attentamente e preparati con cura, ciascuno in base alle proprie potenzialità.
I benefici
Diffusasi a macchia d’olio in Occidente a partire dagli anni 70, la Muay Thai è una disciplina che permette di allenare e modellare il proprio fisico poiché sollecita tutti i muscoli del corpo, migliorando agilità, coordinazione, equilibrio, potenza e resistenza. Oltre ad un netto miglioramento delle prestazioni fisiche, permette di abituare la mente ad una maggior concentrazione, favorendo un approccio alle situazioni stressanti ed alla vita in genere decisamente più lucido. Essendo molto utile per la difesa personale, inoltre, è praticata ed amata da numerose donne.
Il corso
Le lezioni di Muay Thai della nostra palestra sono svolte ogni lunedì, mercoledì e venerdì a partire dalle 20:10 con Daniele Piras. Se siete interessati a questo tipo di corso potrete pianificare, in base alle vostre esigenze ed alla vostra preparazione, il programma più adatto ai vostri obiettivi in accordo con i nostri operatori.